Tepp-Twin: una piastra innovativa per stimolare la creatività degli chef

Tepp Twin

Tepp-Twin: una piastra innovativa per stimolare la creatività degli chef

A volte bastano veramente pochi ingredienti per creare un piatto straordinario. Un ingrediente su tutti può essere però fondamentale: la carica innovativa di una cucina professionale diversa da tutte le altre.

Tepp-Twin è lo strumento unico, innovativo e polivalente che offre agli chef più creativi la possibilità di lavorare su un unico piano di lavoro con infinite opportunità di sperimentazione nella creazione di un intero menù.

Tepp Twin è composta da due piastre indipendenti affiancate che consentono la cottura a +240°C (a destra) e il raffreddamento rapido fino a -38°C (a sinistra). L’utilizzo della piastra fredda favorisce l’abbattimento microbico e aiuta il fissaggio di colori e proprietà dei cibi. Il passaggio dalla piastra fredda a quella calda attiva lo shock termico che esalta il colore, la consistenza e il gusto degli alimenti.

Tepp-Twin offre ai professionisti della ristorazione la possibilità di inventare e realizzare tantissime ricette senza utilizzare altre risorse. Dall’antipasto al dolce, passando per primi e secondi, il risultato è sempre un’armonia di sapori e colori.

Ecco solo alcune delle preparazioni e lavorazioni possibili:

  • affumicatura
  • cottura a vapore con brina
  • cottura con campana
  • cottura alla piastra
  • integrazione caldo-freddo
  • preparazione gelato
  • lavorazione del cioccolato

Tepp-Twin funziona elettricamente ed è dotata di un sistema di aspirazione integrato autosufficiente con filtrazione a mezzo di n.1 filtro di viledon e n.1 filtro a carboni attivi, con scarico libero in ambiente.

Il vantaggio principale nell’utilizzo di Tepp-Twin è cucinare e raffreddare rapidamente i cibi, grazie alla presenza di un unico piano di lavoro. Le due piastre affiancate permettono allo chef di ottenere simultaneamente e in brevissimo tempo due passaggi di temperatura caldo-freddo e freddo-caldo: questo sia in occasione di show cooking, sia nella quotidianità nel backstage della cucina.

Un metodo che permette la conservazione dei valori nutrizionali dei cibi, ideale per ristoranti di altissimo livello, catering e chef che vogliono gestire una cucina d’avanguardia.

Ecco un video dimostrativo che mostra il suo funzionamento!

CARATTERISTICHE TECNICHE – Consulta la scheda tecnica (PDF)

Vuoi maggiori informazioni su Tepp-Twin! Contattaci subito!

Condividi questo post